piccole cose

Small significant things in everyday life by Giovanni, webdesigner and almost anthropologist on the Alps in Paris on the Alps in Versailles in Paris western suburbs (changed home often, lately).

Love mountains? See you on my mountain and climbing blog stile alpino

Ask  

Grab the feed RSS

“[O]ur individual salvation depends on collective salvation. Because thinking only about yourself, fulfilling your immediate wants and needs, betrays a poverty of ambition.”

Barak Obama

Wesleyan Commencement Ceremony (2008)

whitehouse:


Share the news: Our economy added 176,000 private-sector jobs last month, while unemployment dipped to its lowest rate since December 2008. http://at.wh.gov/kGdc9

whitehouse:

Share the news: Our economy added 176,000 private-sector jobs last month, while unemployment dipped to its lowest rate since December 2008. http://at.wh.gov/kGdc9

«Voi potete fare la differenza» – Jens Stoltenberg

Dal discorso del primo ministro norvegese (la versione integrale sul Post).

Le armi più potenti:

Con le armi più potenti del mondo – la libertà di parola e la democrazia – stiamo disegnando la Norvegia per il dopo 22 luglio 2011.

Costruire la democrazia:

Ognuno di noi puoi contribuire a costruire una democrazia un po’ più forte. Questo è ciò che vediamo ora qui.

E ora cosa fare?

Ho una semplice richiesta per voi. Cercate di essere coinvolti. Di interessarvi. Unitevi a una associazione. Partecipate ai dibattiti. Andate a votare.

Come è stato fatto notare in questo discorso non si parla mai di guerra o di terrorismo, di stranieri o di militari, di controllo o di pericolo ma di calore e di cuore, di democrazia e di libertà, di tolleranza e di fraternità.

Questo discorso può (e deve) essere un modello per chi vuole un mondo diverso da quello che troppo spesso pensiamo come normale